Docente
Responsabile acquisti Media Buyer
Responsabile acquisti Media Buyer
Responsabile acquisti Media Buyer è il professionista addetto all’acquisto di spazi pubblicitari sui mezzi di comunicazione. Tratta con media owners, centri media e concessionarie che gestiscono gli spazi pubblicitari su siti internet, radio, televisione, carta stampata e outdoor (cartellonistica) per negoziare il prezzo e il posizionamento delle pubblicità.
Materie trattate
Modulo 1: Introduzione al Ruolo del Responsabile Acquisti e Media Buyer
Definizione dei ruoli e delle responsabilità
Importanza del ruolo nel processo aziendale
Modulo 2: Fondamenti del Marketing e Pubblicità
Concetti di base del marketing
Principali canali pubblicitari e digitali
Modulo 3: Analisi del Mercato e del Pubblico Target
Ricerca di mercato
Segmentazione del pubblico target
Modulo 4: Budgeting e Pianificazione Finanziaria
Gestione dei budget pubblicitari
Pianificazione finanziaria per gli acquisti pubblicitari
Modulo 5: Strategie di Acquisto e Negoziazione
Tecniche di acquisto efficaci
Abilità di negoziazione con fornitori e agenzie pubblicitarie
Modulo 6: Gestione dei Fornitori e delle Agenzie Pubblicitarie
Selezione e valutazione dei fornitori
Relazioni con le agenzie pubblicitarie
Modulo 7: Analisi dei Dati e KPIs
Strumenti di analisi dei dati
Indicatori chiave di performance nel media buying
Modulo 8: Creazione di Brief Creativi
Definizione dei brief per agenzie pubblicitarie
Comunicazione efficace delle esigenze creative
Modulo 9: Pianificazione delle Campagne Pubblicitarie
Definizione degli obiettivi di campagna
Scegliere i mezzi pubblicitari più appropriati
Modulo 10: Compravendita e Pianificazione degli Spazi Pubblicitari
Processi di compravendita degli spazi pubblicitari
Pianificazione degli spazi sui media digitali e tradizionali
Modulo 11: Monitoraggio delle Campagne e Ottimizzazione
Strumenti di monitoraggio delle campagne
Tecniche di ottimizzazione dei risultati pubblicitari
Modulo 12: Compliance e Normative
Rispetto delle normative pubblicitarie
Gestione dei rischi legali e di conformità
Modulo 13: Marketing Digitale
Concetti base del marketing digitale
Ruolo del responsabile acquisti nel marketing digitale
Modulo 14: Social Media Advertising
Strategie di pubblicità sui social media
Analisi delle performance delle campagne sui social media
Modulo 15: Mobile Advertising
Tendenze e strategie nell’advertising mobile
Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie per dispositivi mobili
Modulo 16: Programmatic Advertising
Concetti di base della pubblicità programmatica
Implementazione e gestione di campagne programmatiche
Modulo 17: Video Advertising
Ruolo dei video nell’advertising digitale
Strategie efficaci per la pubblicità video
Modulo 18: Display Advertising
Tipi di display advertising
Creazione e gestione di campagne di display advertising
Modulo 19: Email Marketing
Principi fondamentali dell’email marketing
Utilizzo dell’email marketing nelle strategie di acquisto pubblicitario
Modulo 20: Content Marketing
Definizione di content marketing
Ruolo del contenuto nelle strategie pubblicitarie
Modulo 21: Affiliate Marketing
Concetti base dell’affiliate marketing
Gestione di programmi di affiliazione
Modulo 22: SEO e SEM
Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)
Marketing sui motori di ricerca (SEM)
Modulo 23: Marketing Automation
Utilizzo di strumenti di automazione nel marketing
Implementazione di strategie di marketing automation
Modulo 24: Analisi dei Risultati e Reporting
Valutazione delle performance delle campagne
Creazione di report dettagliati sull’efficacia delle strategie pubblicitarie
Modulo 25: Sviluppo Professionale e Prospettive Future
Competenze trasversali per il successo come responsabile acquisti e media buyer
Tendenze future nel settore dell’advertising e del media buying
COME SARANNO I CORSI?
I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all’e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno. Anche l’esame finale sarà fatto in modalità online.
CHE TIPO DI ATTESTATO/CERTIFICATO VIENE RILASCIATO?
I nostri certificati attestano la partecipazione al corso e i relativi contenuti di conoscenze acquisite.
I contenuti erogati con i corsi sono conformi agli standard qualitativi riconosciuti, a livello internazionale, in circa 150 paesi.
I Marchi e i loghi, degli Enti che ci hanno certificato, saranno riportati all’interno degli attestati di frequenza che rilasceremo.
Alcuni dei corsi che proponiamo sono anche utili ai fini della partecipazione a concorsi e per l’acquisizione di punteggi per concorsi e graduatorie bandite da pubbliche amministrazioni, in quanto godiamo di certificazione da parte di Istituti di Certificazione Internazionale per la formazione online, validi sia per concorsi pubblici che per selezioni bandite da privati.
COME FACCIO AD ISCRIVERMI AL CORSO?
Per l’iscrizione occorre compilare la documentazione ed inviarla a Euro Formation alla mail: [email protected] allegando la prova dell’intervenuto bonifico bancario e gli altri dati richiesti.
CALENDARIO DEL CORSO:
Per avere tutte le info relative al corso scrivere alla segreteria a [email protected] specificando il corso di proprio interesse nell’oggetto dell’e-mail.
COME SI SEGUONO LE LEZIONI?
Dopo aver fatto l’iscrizione lo studente ricevere nella date su indicata i moduli in modalità videoregistrata alla sua email personale. Una volta ricevuto i moduli del corso, lo studente potrà visionarli dove e quando vuole. Massima libertà e flessibilità negli orari di studio.
TUTTI I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE CON EURO FORMATION
“I corsi online più utili per trovare lavoro in Italia” e Accesso al Corso H24 e 7 Giorni su 7 senza Limiti
Diploma Finale con Codice di Licenza Univoco e Materiale Didattico sempre a disposizione sul Sito
Corso Riconosciuto per lo Standard Accreditation Training e da molti altri Enti Europei e Nazionali in tema di certificazione online.
Tutor del Master a Disposizione per le Domande
INFO E CONTATTI :
VIDEO DI BENVENUTO: ► https://www.youtube.com/watch?v=BSZeHSTAHgo
SITO SCUOLA EURO FORMATION: ► https://www.euroformation.it/
PAGINA FACEBOOK ► https://www.facebook.com/euroformation.it/
INSTAGRAM: ► https://www.instagram.com/scuolaeuroformation/
TWITTER ► https://twitter.com/ScuolaEuro
E-MAIL SEGRETERIA: ► [email protected]
Programma del Corso
Course Reviews
No Reviews found for this course.