Responsabile acquisti Media Buyer

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    Responsabile acquisti Media Buyer

    Responsabile acquisti Media Buyer è il professionista addetto all’acquisto di spazi pubblicitari sui mezzi di comunicazione. Tratta con media owners, centri media e concessionarie che gestiscono gli spazi pubblicitari su siti internet, radio, televisione, carta stampata e outdoor (cartellonistica) per negoziare il prezzo e il posizionamento delle pubblicità.

    Materie trattate

     

    Modulo 1: Introduzione al Ruolo del Responsabile Acquisti e Media Buyer
    Definizione dei ruoli e delle responsabilità
    Importanza del ruolo nel processo aziendale
    Modulo 2: Fondamenti del Marketing e Pubblicità
    Concetti di base del marketing
    Principali canali pubblicitari e digitali
    Modulo 3: Analisi del Mercato e del Pubblico Target
    Ricerca di mercato
    Segmentazione del pubblico target
    Modulo 4: Budgeting e Pianificazione Finanziaria
    Gestione dei budget pubblicitari
    Pianificazione finanziaria per gli acquisti pubblicitari
    Modulo 5: Strategie di Acquisto e Negoziazione
    Tecniche di acquisto efficaci
    Abilità di negoziazione con fornitori e agenzie pubblicitarie
    Modulo 6: Gestione dei Fornitori e delle Agenzie Pubblicitarie
    Selezione e valutazione dei fornitori
    Relazioni con le agenzie pubblicitarie
    Modulo 7: Analisi dei Dati e KPIs
    Strumenti di analisi dei dati
    Indicatori chiave di performance nel media buying
    Modulo 8: Creazione di Brief Creativi
    Definizione dei brief per agenzie pubblicitarie
    Comunicazione efficace delle esigenze creative
    Modulo 9: Pianificazione delle Campagne Pubblicitarie
    Definizione degli obiettivi di campagna
    Scegliere i mezzi pubblicitari più appropriati
    Modulo 10: Compravendita e Pianificazione degli Spazi Pubblicitari
    Processi di compravendita degli spazi pubblicitari
    Pianificazione degli spazi sui media digitali e tradizionali
    Modulo 11: Monitoraggio delle Campagne e Ottimizzazione
    Strumenti di monitoraggio delle campagne
    Tecniche di ottimizzazione dei risultati pubblicitari
    Modulo 12: Compliance e Normative
    Rispetto delle normative pubblicitarie
    Gestione dei rischi legali e di conformità
    Modulo 13: Marketing Digitale
    Concetti base del marketing digitale
    Ruolo del responsabile acquisti nel marketing digitale
    Modulo 14: Social Media Advertising
    Strategie di pubblicità sui social media
    Analisi delle performance delle campagne sui social media
    Modulo 15: Mobile Advertising
    Tendenze e strategie nell’advertising mobile
    Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie per dispositivi mobili
    Modulo 16: Programmatic Advertising
    Concetti di base della pubblicità programmatica
    Implementazione e gestione di campagne programmatiche
    Modulo 17: Video Advertising
    Ruolo dei video nell’advertising digitale
    Strategie efficaci per la pubblicità video
    Modulo 18: Display Advertising
    Tipi di display advertising
    Creazione e gestione di campagne di display advertising
    Modulo 19: Email Marketing
    Principi fondamentali dell’email marketing
    Utilizzo dell’email marketing nelle strategie di acquisto pubblicitario
    Modulo 20: Content Marketing
    Definizione di content marketing
    Ruolo del contenuto nelle strategie pubblicitarie
    Modulo 21: Affiliate Marketing
    Concetti base dell’affiliate marketing
    Gestione di programmi di affiliazione
    Modulo 22: SEO e SEM
    Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)
    Marketing sui motori di ricerca (SEM)
    Modulo 23: Marketing Automation
    Utilizzo di strumenti di automazione nel marketing
    Implementazione di strategie di marketing automation
    Modulo 24: Analisi dei Risultati e Reporting
    Valutazione delle performance delle campagne
    Creazione di report dettagliati sull’efficacia delle strategie pubblicitarie
    Modulo 25: Sviluppo Professionale e Prospettive Future
    Competenze trasversali per il successo come responsabile acquisti e media buyer
    Tendenze future nel settore dell’advertising e del media buying

     

    DURATA DEL CORSO: 

    Il corso avrà una durata di un mese e sarà diviso in vari moduli a cadenza settimanale scaricabili direttamente sul proprio pc/portatile  e disponibili sempre e visualizzabili dovunque.

    Durata 30 ore in FAD

     

    COME SARANNO I CORSI?

    I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all’e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno. Anche l’esame finale sarà fatto in modalità online. 

     

     

    CHE TIPO DI ATTESTATO/CERTIFICATO VIENE RILASCIATO?

    I nostri certificati attestano la partecipazione al corso e i relativi contenuti di conoscenze acquisite.

    I contenuti erogati con i corsi sono conformi agli standard qualitativi riconosciuti, a livello internazionale, in circa 150 paesi.

    I Marchi e i loghi, degli Enti che ci hanno certificato, saranno riportati all’interno degli attestati di frequenza che rilasceremo.

    Alcuni dei corsi che proponiamo sono anche utili ai fini della partecipazione a concorsi e per l’acquisizione di punteggi per concorsi e graduatorie bandite da pubbliche amministrazioni, in quanto godiamo di certificazione da parte di Istituti di Certificazione Internazionale per la formazione online, validi sia per concorsi pubblici che per selezioni bandite da privati.

     

    COME FACCIO AD ISCRIVERMI AL CORSO?

    Per l’iscrizione occorre compilare la documentazione ed inviarla a Euro Formation alla mail:  info@euroformation.it   allegando la prova dell’intervenuto bonifico bancario e gli altri dati richiesti.

     

    CALENDARIO DEL CORSO: 

    Per avere tutte le info relative al corso scrivere alla segreteria a info@euroformation.it  specificando il corso di proprio interesse nell’oggetto dell’e-mail.

     

     

    COME SI SEGUONO LE LEZIONI?

    Dopo aver fatto l’iscrizione lo studente ricevere nella date su indicata i moduli in modalità videoregistrata alla sua email personale. Una volta ricevuto i moduli del corso, lo studente potrà visionarli dove e quando vuole. Massima libertà e flessibilità negli orari di studio.

     

     

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    Responsabile acquisti Buyer

     

     

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    Tutor del Master a Disposizione per le Domande

     

     

    INFO E CONTATTI :

     

     

    VIDEO DI BENVENUTO: ►   https://www.youtube.com/watch?v=BSZeHSTAHgo

     

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    Info Corso

    Durata del Corso: 30 giorni
    Modalità: E-Learning
    Certificato EU: Si

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