Lavorare come Addetto Recupero Crediti

7 STUDENTI ISCRITTI

    Lavorare come Addetto Recupero Crediti

    L’Addetto alla riscossione crediti è il professionista preposto al recupero di crediti a beneficio dei propri clienti o dell’azienda/impresa per cui lavora.La scuola di EuroFormation è sempre molto attenta a creare percorsi formativi al passo con i tempi.

    Materie trattate

    Il corso è tenuto da docenti di comprovata esperienza professionale che consentiranno agli alunni di apprendere al meglio attraverso esercitazioni pratiche ed un continuo confronto diretto.

    Nello specifico i moduli saranno i seguenti:

     

     

     

     

    Modulo 1: Introduzione al Recupero Crediti

    Concetti di base

    Importanza del recupero crediti

    Modulo 2. Leggi pertinenti al recupero crediti Modulo 3. Diritti e doveri del creditore e del debitore

    Regolamenti locali e internazionali

    Modulo 4. Valutazione del debito e del rischio creditizio Modulo 5. Procedure di analisi del debito e principali tecniche di valutazioni del debito Modulo 6. Strategie di recupero crediti

    Comunicazione efficace con i debitori

    Modulo 7. Strumenti di Recupero Crediti e tecniche di negoziazione MOdulo 8. Gestione dei Rapporti con i Clienti

    Creazione di politiche di credito

    Monitoraggio dei pagamenti e delle scadenze

    Modulo 9. Soluzioni di Recupero Crediti

    Procedure di recupero crediti

    Strumenti legali e alternative

    Modulo 10. Tecniche di Negoziazione

    Approcci alla negoziazione

    Tecniche di persuasione

    Gestione delle obiezioni

    Modulo 11. Gestione dei Rimborsi e delle Rateizzazioni

    Procedure di rimborso

    Gestione delle rateizzazioni

    Modulo 12. Tecniche di Gestione del Tempo

    Gestione efficace del tempo

    Prioritizzazione delle attività

    Modulo 13. Tecnologie e Strumenti

    Software di gestione dei crediti

    Automazione dei processi

    Sicurezza delle informazioni

    Modulo 14. Etica e Conformità

    Pratiche etiche nel recupero crediti

    Rispetto della privacy e delle normative sulla protezione dei dati

    Conformità normativa

    Modulo 15. Gestione dello Stress e delle Emozioni

    Gestione dello stress nell’ambiente del recupero crediti

    Tecniche di rilassamento

    Intelligenza emotiva

    Modulo 16. Risoluzione delle Controversie

    Gestione dei reclami

    Risoluzione dei conflitti

    Arbitrato e mediazione

    Modulo 17. Analisi dei Dati e Reporting

    Raccolta e analisi dei dati sui crediti

    Creazione di report sul recupero crediti

    Modulo 18. Gestione dei Rischi

    Identificazione dei rischi nel recupero crediti

    Tecniche di mitigazione dei rischi

    Modulo 19. Gestione dei Fornitori e dei Partner

    Selezione e gestione dei fornitori di servizi di recupero crediti

    Collaborazione con agenzie di recupero crediti esterne

    Modulo 20. Strategie di Fidelizzazione dei Clienti

    Strategie per mantenere rapporti positivi con i clienti

    Programmi di fidelizzazione

    Modulo 21. Innovazioni nel Recupero Crediti

    Nuove tecnologie nel settore del recupero crediti

    Tendenze e sviluppi emergenti

    Modulo 22. Marketing e Comunicazione

    Strategie di marketing nel recupero crediti

    Comunicazione efficace con i clienti e i debitori

    Modulo 23. Gestione del Cambiamento

    Approcci alla gestione del cambiamento nel recupero crediti

    Gestione della resistenza al cambiamento

    Modulo 24. Compliance e Regolamentazioni Internazionali

    Conformità normativa nel contesto internazionale

    Impatto delle regolamentazioni globali sul recupero crediti

    Modulo 25. Gestione della Sicurezza delle Informazioni

    Sicurezza dei dati nel recupero crediti

    Protezione delle informazioni sensibili dei clienti

    Modulo 26. Ricerca e Sviluppo nel Recupero Crediti

    Approcci alla ricerca e sviluppo nel settore del recupero crediti

    Sviluppo di nuove metodologie e pratiche

    Modulo 27. Sostenibilità e Responsabilità Sociale

    Impatto ambientale e sociale delle attività di recupero crediti

    Adozione di pratiche sostenibili nel recupero crediti

    Modulo 28. Analisi dei Mercati e delle Tendenze Economiche

    Analisi dei mercati finanziari e dell’economia globale

    Previsioni economiche e loro impatto sul recupero crediti

    Modulo 29. Ruolo dei Tribunali nel Recupero Crediti

    Funzione e processo dei tribunali nel recupero crediti

    Gestione dei casi giudiziari e delle procedure legali

    Modulo 30. Gestione delle Obiezioni dei Debitori

    Identificazione e gestione delle obiezioni dei debitori

    Tecniche per superare le resistenze e ottenere un accordo di pagamento

    Modulo 31. Tecniche di Gestione del Conflitto

    Risoluzione efficace dei conflitti nel recupero crediti

    Gestione delle situazioni ad alto conflitto

    Modulo 32. Aspetti Psicologici nel Recupero Crediti

    Comprendere il comportamento e le motivazioni dei debitori

    Utilizzo della psicologia nel processo di recupero crediti

    Modulo 33. Gestione dei Clienti Difficili

    Identificazione e gestione dei clienti difficili nel recupero crediti

    Strategie per affrontare situazioni complesse e ostili

    Modulo 34. Futuro del Recupero Crediti

    Tendenze future nel settore del recupero crediti

    Preparazione per le sfide e le opportunità future nel campo

    Modulo 35. Etica nell’Industria del Recupero Crediti

    Pratiche etiche nel recupero crediti

    Trattamento equo dei debitori e rispetto dei loro diritti

    Modulo 36. Analisi delle Performance e KPI

    Definizione e monitoraggio dei Key Performance Indicators (KPI) nel recupero crediti

    Utilizzo delle metriche di performance per migliorare le pratiche di recupero crediti

    Modulo 37. Gestione delle Crisi Finanziarie

    Identificazione e gestione delle crisi finanziarie

    Pianificazione per situazioni di emergenza nel recupero crediti

    Modulo 38. Tecniche Avanzate di Recupero Crediti Internazionali

    Approfondimento sulle strategie e le tecniche specifiche per il recupero crediti a livello internazionale

    Considerazioni legali, culturali e linguistiche nel recupero crediti internazionale

    Modulo 39. Innovazioni Tecnologiche nel Recupero Crediti

    Esplorazione delle ultime innovazioni tecnologiche nel settore del recupero crediti, come intelligenza artificiale, machine learning e blockchain

    Applicazioni pratiche di queste tecnologie per migliorare l’efficienza e l’efficacia del recupero crediti

    Modulo 40. Gestione delle Relazioni con le Agenzie di Recupero Crediti

    Strategie per gestire efficacemente le relazioni con le agenzie di recupero crediti esterne

    Selezione, monitoraggio e valutazione delle agenzie di recupero crediti per massimizzare i risultati

     

     

    DURATA DEL CORSO: 

    Il corso avrà una durata di 6 mesi e sarà diviso in moduli a cadenza settimanale.

     

     

    COME SARANNO I CORSI?

    I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all’ e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno. Anche l’esame finale sarà fatto in modalità online. 

     

    CHE TIPO DI ATTESTATO/CERTIFICATO VIENE RILASCIATO?

    I nostri certificati attestano la partecipazione al corso e i relativi contenuti di conoscenze acquisite.

    I contenuti erogati con i corsi sono conformi agli standard qualitativi riconosciuti, a livello internazionale, in circa 150 paesi.

    I Marchi e i loghi, degli Enti che ci hanno certificato, saranno riportati all’interno degli attestati di frequenza che rilasceremo.

    Alcuni dei corsi che proponiamo sono anche utili a fini della partecipazione a concorsi e per l’acquisizione di punteggi per concorsi e graduatorie bandite da pubbliche amministrazioni, in quanto godiamo di certificazione da parte di Istituti di Certificazione Internazionale per la formazione online, validi sia per concorsi pubblici che per selezioni bandite da privati.

     

     

     

     

    TUTTI I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE CON EURO FORMATION

    I corsi online più utili per trovare lavoro in Italia” e Accesso al Corso H24 e 7 Giorni su 7 senza Limiti 

     

     Lavorare come Addetto Recupero Crediti

     

     

    Certificato Finale con Codice di Licenza Univoco  e Materiale Didattico sempre a disposizione sul Sito

     

     Lavorare come Addetto Recupero Crediti

     

     

    Corso Riconosciuto per lo Standard Accreditation Training e da molti altri  Enti Europei e Nazionali in tema di  certificazione online. 

     

     

     

     

    Insieme al corso avrà anche la possibilità di scaricare la Guida Stampabile/E-Book relativo al corso di formazione che sta seguendo.

     

     

    INFO E CONTATTI :

     

    PAGINA FACEBOOK   ► https://www.facebook.com/euroformation.it/

     

    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/scuolaeuroformation/

     

       TWITTER  ►  https://twitter.com/ScuolaEuro

     

    E-MAIL SEGRETERIA: ► info@euroformation.it

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !

    Course Reviews

    N.A

    ratings
    • 5 stars0
    • 4 stars0
    • 3 stars0
    • 2 stars0
    • 1 stars0

    No Reviews found for this course.

    Info Corso

    Durata del Corso: 30 giorni
    Modalità: E-Learning
    Certificato EU: Si

    Richiedo Info per il Corso

      Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

      Copyright ©2020 EuroFormation - P.IVA: 04639000654 | All rights reserved | Powered by LV IT & Web Solutions |Juribit Logo

       
      Assistenza Clienti - Hai bisogno di aiuto? Contattami!
      Send via WhatsApp