Mediazione Bancaria e Finanziaria

18 STUDENTI ISCRITTI

    Mediazione Bancaria e Finanziaria

    Il Corso è rivolto agli avvocati ed ai commercialisti.

    Saranno trattate le recenti decisioni delle Corti di Merito e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione in tema di anatocismo bancario e nullità delle clausole della capitalizzazione, della Commissione di massimo scoperto e degli interessi pattuiti in violazione del tasso soglia nonché delle altre possibili patologie del rapporto.

    Durante il master saranno illustrate i criteri per la redazione delle consulenze tecniche contabili e gli atti per le controversie bancarie, nonché i tipi di clausole di riservatezza per la mediazione bancaria.

    L’importanza del Master

    Negli ultimi anni il contenzioso civile che coinvolge gli istituti bancari è cresciuto esponenzialmente, e di conseguenza è fortemente aumentato il numero di procedimenti di mediazione in materia bancaria e finanziaria.

    Nei procedimenti di mediazione in cui è parte una banca abbiamo tipici esempi di quelle che si possono definire negoziazioni asimmetriche, dove apparentemente il rapporto di potere è fortemente sbilanciato (da una parte un grande istituto bancario, con risorse pressoché illimitate, dall’altra, in genere, un semplice risparmiatore o un piccolo imprenditore che in passato ha avuto accesso a modeste linee di credito).

    Per questo motivo è fondamentale, nel procedimento, che il mediatore abbia tutte le competenze tecniche e negoziali necessarie per riequilibrare il rapporto fra le parti, far riprendere il dialogo e guidare parti ed avvocati verso un possibile accordo.

    Questo tipo di approccio, pur con tutte le specificità delle differenti tipologie di rapporto, è lo stesso necessario in tutte le controversie su contratti di tipo bancario, finanziario ed assicurativo a contenuto finanziario.

    Obiettivi

    Il Corso professionale si propone di offrire ai partecipanti una panoramica delle problematiche che si riscontrano affrontando le più frequenti controversie fra banche, società finanziarie o compagnie di assicurazioni ed i loro clienti, formandoli alle principali tecniche di mediazione e negoziazione applicate ai casi specifici.

    In particolare, oltre agli approfondimenti normativi, verranno esaminati molti casi pratici e, tramite esempi e simulazioni di procedimenti, verranno evidenziate le principali caratteristiche della mediazione in ambito bancario e assicurativo.

    Le Materie Trattate

    • I metodi alternativi di gestione delle controversie banca/cliente previsti dalla normativa: gli A.D.R.
    • Tecniche di mediazione e di negoziazione banca/cliente
    • La fondatezza della domanda e l’importanza delle allegazioni tecniche
    • Controversie per trasparenza, determinatezza, anatocismo e usura bancaria ecc. su: mutui, leasing ed affidamenti in conto corrente
    • Controversie per meritevolezza, trasparenza, determinatezza, efficacia, adeguatezza/appropriatezza ecc. su strumenti finanziari con particolare attenzione ai contratti derivati di copertura ed ai servizi di consulenza in investimenti
    • Prodotti assicurativi ad alto contenuto finanziario: polizze index e unit-linked
    • Riflessi sul merito creditizio: principali indici di valutazione del cliente a uso delle banche
    • Riflessi del contenzioso sulle segnalazioni alla C.R. Banca d’Italia e CRIF.

    Le materie verranno affrontate in “punta di diritto” e verranno approfonditi anche i relativi aspetti tecnici, il tutto con taglio operativo.

    I Contesti Operativi

    • Enti pubblici
    • Privato sociale
    • Libera professione
    • Banche
    • Centri Finanziari
    • Aziende

    DURATA DEL CORSO: 

    Il corso avrà una durata di un mese e sarà diviso in 4 moduli a cadenza settimanale.

    Al termine di ogni singolo modulo dovrà essere redatta una relazione scritta.

    La relazione intermedia e gli eventuali test sono propedeutici, ma non obbligatori per poter accedere al modulo successivo.

    Al termine dell’intero corso, ci sarà un esame finale, in una data concordata.

    L’esame finale consiste nella redazione di una relazione finale (Dimensione in un foglio A4; Tipo carattere: Times New Roman; Dimensione Carattere: 11) che sarà valutata dal comitato Scientifico di Euro Formation.

    All’intervenuta valutazione positiva farà seguito il rilascio di un attestato di “Certificato  Di Acquisizione Di Competenza”.

     

    COME SARANNO I CORSI?

    I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all’ e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno. Anche l’esame finale sarà fatto in modalità online. 

     

    CHE TIPO DI ATTESTATO/CERTIFICATO VIENE RILASCIATO?

    I nostri certificati attestano la partecipazione al corso e i relativi contenuti di conoscenze acquisite.

    I contenuti erogati con i corsi sono conformi agli standard qualitativi riconosciuti, a livello internazionale, in circa 150 paesi.

    I Marchi e i loghi, degli Enti che ci hanno certificato, saranno riportati all’interno degli attestati di frequenza che rilasceremo.

    Alcuni dei corsi che proponiamo sono anche utili a fini della partecipazione a concorsi e per l’acquisizione di punteggi per concorsi e graduatorie bandite da pubbliche amministrazioni, in quanto godiamo di certificazione da parte di Istituti di Certificazione Internazionale per la formazione online, validi sia per concorsi pubblici che per selezioni bandite da privati.

     

    COME FACCIO AD ISCRIVERMI AL CORSO?

    Per l’iscrizione occorre compilare la documentazione ed inviarla a Euro Formation alla mail:  info@euroformation.it   allegando la prova dell’intervenuto bonifico bancario e gli altri dati richiesti.

     

    COSA AVRÒ INSIEME AL CORSO?

    Insieme al corso avrà anche la possibilità di scaricare la Guida Stampabile/E-Book relativo al corso di formazione che sta seguendo.

     

    CALENDARIO DEL CORSO: 

    Per avere tutte le info relative al corso scrivere alla segreteria a info@euroformation.it specificando il corso di proprio interesse.

     

    PREZZO DEL CORSO: 280,00 € compreso di IVA

     

     

    TUTTI I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE CON EURO FORMATION

    I corsi online più utili per trovare lavoro in Italia” e Accesso al Corso H24 e 7 Giorni su 7 senza Limiti 

     

    Mediazione Bancaria e Finanziaria

     

     

    Diploma Finale con Codice di Licenza Univoco  e Materiale Didattico sempre a disposizione sul Sito

     

    Mediazione Bancaria e Finanziaria

     

     

    Corso Riconosciuto per lo Standard Accreditation Training e da molti altri  Enti Europei e Nazionali in tema di  certificazione online. 

     

    Acconciatore per Uomo

     

     

     

    Tutor del Master a Disposizione per le Domande

     

    Acconciatore per Uomo

     

    INFO E CONTATTI :

     

     

    VIDEO DI BENVENUTO: ►   https://www.youtube.com/watch?v=BSZeHSTAHgo

     

    SITO SCUOLA EURO FORMATION:  ►  https://www.euroformation.it/

     

    PAGINA FACEBOOK   ► https://www.facebook.com/euroformation.it/

     

        INSTAGRAM: ► https://www.instagram.com/scuolaeuroformation/

     

         TWITTER  ►  https://twitter.com/ScuolaEuro

     

      E-MAIL SEGRETERIA: info@euroformation.it

     

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !

    Course Reviews

    N.A

    ratings
    • 5 stars0
    • 4 stars0
    • 3 stars0
    • 2 stars0
    • 1 stars0

    No Reviews found for this course.

    Info Corso

    Durata del Corso: 30 giorni
    Modalità: E-Learning
    Certificato EU: Si

    Richiedo Info per il Corso

      Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

      Chi Siamo

      La Scuola Telematica Euro Formation è una delle più importanti piattaforma digitali, la sua mission risiede dall'incontro sinergico tra professionisti del mondo giuridico forense, della scienza delle comunicazione e dell’Università. Un particolare e fortunato incontro tra avvocati, economisti, docenti di diritto ed esperti nel campo dell’informatica e della telematica, ha reso possibile la concreta realizzazione di progetti di formazione, anche in modalità e-learning, nel settore delle professioni legali e non solo.

      Corsi Più Richiesti

      Corsi Più Votati

      PIATTAFORME DOVE SIAMO REGISTRATI JURIBIT/EUROFORMATION

      Euro Formation/Juribit Srl,sono registrate nelle seguenti piattaforme di e-procurement: Arca Sintel Lombardia; Start Toscana; AppatiFVG Friuli Venezia Giulia; Soreca Regione Campania

      Codice Validazione Certificato

      Chi è Online

      Al momento non ci sono utenti online

      Cerca un Corso nel Sito

      top

      Copyright ©2020 EuroFormation - P.IVA: 04639000654 | All rights reserved | Powered by LV IT & Web Solutions |Juribit Logo

       
      X